Speciale: "Shatter Me" di Tahereh Mafi

Buongiorno Amici Distopici!

Il 7 Agosto 2017 il gruppo Facebook Leggere Distopico, creato diverso tempo prima come “deposito” di titoli interessanti, è stato ripulito, pettinato e messo in ghingheri per voi!

Nel giro di pochissimo, io e gli altri membri dello Staff che avrete presto modo di conoscere attraverso le varie rubriche trattate, abbiamo fatto spiccare il volo a questo angolo letterario dimenticato.

Ora, essendo la nascita di questo Blog in ritardo di tre settimane circa, cercheremo nel minor tempo possibile di recuperare il meglio di ciò che è avvenuto nel gruppo.

Pronti?

Partiamo dalla rubrica “Propostona”, che di settimana in settimana presenterà un titolo Distopico.

Questa rubrica non ha l’intento di scopiazzare e incollare trame in un post (quelle le potete tranquillamente leggere anche ai link di acquisto, che per comodità nel blog saranno sempre quelli di Amazon), oppure di recensire dettagliatamente il romanzo letto. Il nostro obbiettivo è quello di farvi conoscere una determinata serie spendendo due paroline in più sul perché dovreste assolutamente leggerla, senza però ShatterMe - estratto 1svelarvi troppo.
Ma passiamo alla prima Saga che ha inaugurato questa rubrica, ovvero “Shatter Me” di Tahereh Mafi.

La saga è composta da tre romanzi (già pubblicati in Italia), più un paio di novelle non ancora tradotte (quelle con gli occhietti chiusi per intenderci subito… a occhio).

L’autrice (Americana di origini Iraniane, nata nel 1988) ha uno stile assolutamente originalissimo, capace di prendervi per i capelli e trascinarvi dritti nel cuore della protagonista. Proverete ciò che prova lei, ma soprattutto desidererete ciò che desidera lei. Una storia struggente, emozionante, dai ritmi incalzanti, che vi terrà incollati alle pagine fino a notte fonda!

Per evitare di dire troppo mi limiterò a presentarvi il primo romanzo, Shatter Me, ma vi posso assicurare che, anche se esistono altri volumi legati alla storia, non ancora tradotti, alla fine del terzo volume Ignite Me, chiuderete il libro in pace con voi stessi. Niente convulsioni da finale interrotto con mille punti interrogativi che scavano dall’interno del vostro stomaco per trovare la luce. Promesso 😉


TRAMA

264 giorni chiusa in una cella, senza contatti con il mondo, perché Juliette ha un potere terribile: se tocca una persona può ucciderla. A tenerla prigioniera è la Restaurazione, un gruppo militare che intende usarla come arma. Scappare è impensabile, finché nella cella di Juliette entra Adam, un soldato semplice che scopre di essere immune al suo tocco. Il loro incontro è la scintilla che accende una speranza, la chiave che potrebbe aprire mille porte. Perché la vita li chiama, oltre i muri della prigione.


ShatterMe - estratto 3

Come avrete capito dalla trama, qui ci sarà spazio anche per l’AMORE e la PASSIONE che (personalmente) in questi contesti Distopici mi fanno letteralmente impazzire!!!
Insomma, una saga davvero, davvero, davvero da non perdere Distopicizzimi Amici! E non lo dico solo perché è sul mio personale podio della Top Ten, ma ve lo dico perché è davvero una perla imperdibile di questo genere stupendo.

Allora, vi ho convinti a leggerlo?

Sequenza di lettura (per informazioni più dettagliate consultate la nostra scheda):
– Shatter Me (Shatter Me #1);
– Unravel Me (Shatter Me #2);
– Ignite Me  (Shatter Me #3);

– Destroy Me (novella non ancora tradotta, scritta dal POV di un altro personaggio)
– Fracture Me (novella non ancora tradotta, scritta dal POV di un altro personaggio)

AUTRICE

Tahereh Mafi

Tahereh Mafi è nata in una cittadina del Connecticut, ultima di cinque fratelli, e abita a Santa Monica, in California, con il marito, Ransom Riggs, autore della Casa per bambini speciali di Miss Peregrine, sempre edito da Rizzoli.

La sua trilogia d’esordio, iniziata con Shatter me, ha scalato le classifiche di vendite del New York Times ed è stata opzionata da ABC Signature Studios per farne una serie TV.

Link utili:

4 Replies to “Speciale: "Shatter Me" di Tahereh Mafi”

  1. Mi sono innamorata delle copertine con l’occhio appena le ho viste e non ho saputo resistere! Ho letto solo il primo libro ancora, perché aspettavo un momento propizio per riuscire a prendere tutti i volumi della serie, ma già dal primo si trova una storia coinvolgente impossibile da non adorare *_*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *