Recensione: The Last Girl – Joe Hart

Buongiorno Lettori fedeli o di passaggio 🙂

Oggi vi voglio parlare di un libro che mi ha spinto a lottare contro il sonno pur di riuscire a leggere anche solo una pagina in più. Sto parlando del primo libro di una serie che in America sta facendo faville e che grazie a La Corte Editore è giunto sino a noi!

THE LAST GIRL di Joe Hart

Lo so, solitamente nelle recensioni si devono mettere tutti i dati relativi al libro: il prezzo di copertina, il numero delle pagine, etc…

Ma io preferisco lasciarvi il link di Amazon dove potete reperire velocemente tutte queste informazioni (procedendo direttamente all’acquisto senza indugi), e passare direttamente a parlare del romanzo. Anche perché diciamocelo… se un libro è bello non si bada a spese e non si fa il conto delle pagine che mancano ad arrivare alla fine 😉

A breve vi dirò il mio pensiero sul primo libro di questa entusiasmante Saga, ma prima…

LA TRAMA:

Una misteriosa epidemia ha ridotto il numero di donne sulla terra a meno di 1.000. Le sopravvissute sono state isolate e tenute rinchiuse in un centro scientifico e, da oltre vent’anni, vengono trattate come cavie. Zoey, che ha sempre vissuto da prigioniera è determinata a fuggire prima di essere sottoposta a dei successivi test dai quali nessuna è mai tornata. La fuga sembra essere un’impresa impossibile e, in più, anche se avrà successo, Zoey non sa cosa la potrà aspettare fuori da quelle mura, in quel nuovo e inospitale mondo di cui non sa assolutamente nulla, se non le bugie con le quali è stata cresciuta. Zoey, che potrebbe essere una delle ultime speranze di salvare l’umanità, sarà costretta così a tirare fuori una forza e una brutalità che non pensava di avere per salvare innanzitutto se stessa e provare a conquistarsi quella famiglia che non ha mai avuto.

Cosa ne dite della trama?

Stuzzica la vostra curiosità?

Tralasciando il fatto che già dalla copertina aveva catturato il mio interesse, sono stata davvero felice di leggere e recensire questo libro per il Blog Leggere Distopico.

Una storia avvincente e ricca di colpi di scena (e vi assicuro che è davvero difficile stupirmi), con una protagonista con i controc… ci siamo capiti 😉

Una ragazza, Zoey, davvero pronta a tutto e capace di rialzarsi anche dopo le cadute più dure!

QUANTO VALE UNA VITA?

Questa la domanda che aleggia nella mente di Zoey come uno spirito guida. Una domanda alla quale non sarà facile per lei trovare una risposta. Una risposta… che potrebbe non piacerle.

The Last Girl - recensione

Ho terminato di leggere questo libro intorno all’una di questa mattina e vi assicuro che avrei voluto alzarmi dal letto e mettermi al pc a scrivere questa recensione, per fare in modo che tutte le emozioni che stavo provando defluissero sulla tastiera formando lettere, parole, frasi. Ma alla fine sono rimasta dov’ero: sotto le coperte con il libro stretto al cuore e la vista offuscata dalle lacrime.

Un romanzo scorrevole e molto ben scritto.

Una storia sorprendente, violenta. A tratti così coinvolgente da toglierti il respiro.

The Last Girl - Francobollo Distopico

Come sempre non mi addentrerò oltre nella storia per non togliere il gusto della lettura a coloro che ancora devono fare la conoscenza di questo romanzo, ma il mio parere è decisamente positivo in tutto e per tutto.

Un grazie speciale a La Corte Editore per avermi omaggiato di questo romanzo meraviglioso, e i miei complimenti per l’edizione e la cura con cui è stata confezionata. Si vede che mettete passione in ciò che fate!

Per chi volesse ulteriori informazioni sul resto della Saga (per ora disponibile solo in lingua inglese) ecco il link di Goodreads dove poter sbirciare.

Io aspetterò con ansia che i seguiti arrivino in Italia!

Alla prossima!

Bye Bye!

2 Replies to “Recensione: The Last Girl – Joe Hart”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *