Cronache di Mondo9 – Dario Tonani

TRAMA:

È un pianeta desertico, letale, una sconfinata distesa di sabbie velenose. Nel corso dell’evoluzione i suoi abitanti si sono applicati a una sola arte, la meccanica, rendendolo il regno delle macchine, del metallo e della ruggine. Eppure Mondo9 vive su una fiorente attività di commerci: titanici veicoli a ruote, grandi come bastimenti e governati da decine di uomini, solcano i deserti tra una città e l’altra. Perché c’è una guerra in corso: macchine contro macchine, metallo contro metallo. E mille pericoli attendono le loro prede acquattati sotto le dune: un misterioso morbo che trasforma la carne in ottone, fiori giganteschi che si nutrono di ruggine… Per la prima volta in un solo volume, il romanzo originario Mondo9 e quello nuovo, Mechardionica, inedito in edizione cartacea. Con tutti i tasselli mancanti a completare uno dei cicli più avventurosi della fantascienza internazionale.

Ma non è finita qui!

Il 25 Settembre 2018 uscirà un nuovo romanzo collegato a Mondo9. (Qui la nostra recensione)

Si tratta della decima storia di Mondo9, Naila di Mondo9, e uscirà negli Oscar Mondadori, nella serie Fantastica.

Dario Tonani, dopo essere stato il primo autore italiano a pubblicare un volume di Millemondi (Cronache di Mondo9) è ora il primo autore italiano di fantascienza a uscire negli Oscar dopo tanti anni.

Naila di Mondo9 sarà un romanzo a sé stante e rappresenterà una sorta di seguito di Mechardionica, riprendendo il personaggio di Naila, che nei racconti (inclusi in Cronache di Mondo9) era giovane, mentre ora la ritroveremo comandante di nave esperta e rispettata.

Sito dell’autore:
http://www.dariotonani.it/
 

Trailer dedicato al romanzo:

Leggere Distopico

2 pensieri su “Cronache di Mondo9 – Dario Tonani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto