"Gabbia del Re" di Victoria Aveyard

Buongiorno ^_^

Qualche giorno fa ho terminato la lettura di questo romanzo. Ci ho messo un po’ a finirlo, ma solo per mancanza di tempo da dedicare alla lettura, non certo perché non fosse coinvolgente.

Gabbia del Re - Foto2

Ogni informazione riguardo all’intera saga la trovate nella nostra sezione di Titoli Distopici, qui il link diretto alla Saga Regina Rossa.

Iniziamo con la trama, che ovviamente vi sconsiglio di leggere se non avete letto i precedenti due volumi della serie:

Ora che la scintilla della ragazza che controlla i fulmini si è spenta, chi illuminerà la strada verso la ribellione?

Privata del suo potere e perseguitata dai tremendi errori commessi, Mare Barrow si ritrova prigioniera e in balia di Maven Calore, di cui un tempo era innamorata e che altro non ha fatto se non mentirle e tradirla. Diventato re, il ragazzo continua a tessere la tela ordita dalla madre morta per mantenere il controllo sul suo regno e sulla sua prigioniera.

Mentre, a Palazzo, Mare cerca di resistere all’effetto della pietra silente, il suo improvvisato esercito di novisangue e rossi continua imperterrito a organizzarsi, a esercitarsi e a espandersi. Impaziente di uscire dall’ombra, infatti, si sta preparando a combattere. Dal canto suo, Cal, il principe esiliato che reclama il cuore di Mare, è pronto a tutto pur di riaverla con sé.

In questo terzo e straordinario capitolo della serie “Regina rossa”, le alleanze di un tempo sono messe in discussione e – Mare lo sa bene – quando il sangue si rivolta contro il sangue potrebbe non rimanere nessuno a spegnere il fuoco che minaccia di distruggere completamente Norda.

Gabbia del Re.jpg

Questo romanzo mi è piaciuto molto. Ben scritto, ben strutturato. L’autrice presenta in maniera approfondita ogni personaggio e cura minuziosamente la trama.

E da autrice che si è cimentata in Saghe piene di colpi di scena, vi posso assicurare che tenere le fila di una trama fitta e intrecciatissima non è per nulla semplice.

Fantastiche le scene riguardanti le battaglie.

La trama è originale e ricca di risvolti interessanti , mai prevedibili.

Una lettura consigliata e, chi ha letto i primi due può capirmi, potrò andare contro corrente, ma io tifo per MAVEN! 🙂

Ora non ci resta che aspettare con ansia il quarto volume della Saga, già disponibile in lingua inglese, con la speranza che arrivi prestissimo 😉

Buone letture!

One Reply to “"Gabbia del Re" di Victoria Aveyard”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *