A quiet place – Un posto tranquillo

A Quiet Place – Un posto tranquillo è un film di genere drammatico, thriller, horror del 2018, diretto da John Krasinski, con Emily Blunt e John Krasinski. Uscita al cinema il 05 aprile 2018. Durata 90 minuti. Distribuito da 20th Century Fox Italia.

Una famiglia vive un’esistenza isolata nel silenzio più assoluto, per paura di una minaccia sconosciuta che segue solo il suono e attacca a qualsiasi rumore.

 

Dunque… ho visto questo film qualche sera fa, attirata dal trailer e dalla trama.

Emily Blunt come sempre si rivela essere un’attrice fantastica, interpretando il proprio ruolo al meglio, così come tutti gli altri attori del cast.

Per quanto riguarda la storia, ho apprezzato lo spunto originale di un mondo in cui non si può più fare alcun rumore. Inoltre il fatto che nel film le voci e i rumori di fondo, a parte in alcune scene, siano poco più di un sussurro non fa che accrescere la tensione (e infatti mio marito ha fatto circa una decina di salti sul divano dallo spavento ogni volta che succedeva qualcosa 😀 ).

Devo ammettere che il regista è stato davvero astuto nel fare in modo che alcune situazioni non cadessero nell’assurdo/ridicolo. Non posso approfondire per evitare spoiler, però diciamo che in certe circostanze va bene la fantascienza, ma non possiamo certo utilizzarla per giustificare tutto.

In definitiva il mio parere è positivo, per un soffio, ma è positivo.

Leggere Distopico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto