Mentre il mondo finisce – Roberto Meda

Buongiorno Distopici 🙂

Qualche giorno fa abbiamo scritto un articolo riguardante un romanzo non ancora pubblicato, ma in lizza per diventare un libro vero e proprio. Oggi torniamo ancora a parlare di questo tipo di editoria, che ha suscitato molto interesse (non proprio positivo) nel gruppo, e lo facciamo insieme a Roberto Meda che sarà nostro ospite proprio… adesso 😀

Qui vi presentiamo la sua opera, ma se siete interessati a saperne di più sul Crowdfunding raggiungeteci su Facebook 😉

Roberto Meda - Mentre il mondo finisce.png

TRAMA:

Adam nasce come semplice uomo in un mondo di super-uomini. Essi sono molto più prestanti, longevi, e resistenti alle malattie, ma per mantenersi tali devono cibarsi dei loro antenati nella scala evolutiva.
Egli, quindi, conduce una vita isolata e schiva, nascondendo la sua vera natura, e impegnandosi negli studi al fine di ricercare una via d’uscita, che pensa di poter trovare nell’ematologia.
Per una serie di eventi fuori dal suo controllo,  si trova però di fronte a una ragazza che sta per essere sacrificata come cibo: decide, allora, di rivelarsi e salvarla. Lei diventerà Eve.
Questa azione stravolgerà la sua esistenza. La nuova vita che ne scaturirà lo porrà davanti a scelte e responsabilità sempre più drammatiche, in cui i piatti sulla bilancia saranno i suoi sentimenti e il bene degli altri e, di contro, la sua vera natura.

Cosa e quanto saresti disposto a fare per il tuo benessere, sebbene implichi il male di altri? Cosa si prova ad essere diverso e solo, potendo invertire i ruoli? L’egoismo è parte integrante e irrinunciabile dell’animo umano? Chi mangia chi? Chi sacrifica chi? Queste le domande esistenziali che si inseguiranno nel romanzo: “Mentre il mondo finisce”.

Se volete saperne di più e pre-acquistare una copia di questo libro, andate qui!

Leggere Distopico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto