Recensioni

“Mirika” di Monica Brizzi

Buongiorno cari Lettori.

Recentemente, ho terminato la lettura di “Mirika“, secondo capitolo della trilogia La Principessa dei Mondi, di Monica Brizzi, edito da Genesis Publishing.

La recensione del primo volume la trovate qui, ma entriamo subito nel vivo di questo secondo capitolo. Tranquilli, niente spoiler. Non ne faccio mai 😉

Se nel primo romanzo abbiamo imparato a conoscere Niris e Max e la complicata relazione nata fra loro, nel seguito ci verrà data la possibilità di viverla appieno, nel bene e nel male. Quindi care amanti degli amori tormentati e pieni di insidie, avrete pane per i vostri denti.

La storia è molto articolata e non c’è spazio per la noia. Le scene si susseguono senza tempi morti, particolare che apprezzo sempre molto in un romanzo, anche perché è questo aspetto quello che ti tiene incollato alla pagine.

Devo dire che ho sentito un po’ la mancanza di qualche descrizione fisica, soprattutto sui personaggi secondari. Grazie ai dialoghi e alle varie relazioni che si creano riusciamo a farci un’idea abbastanza chiara, ma mancano un po’ i riferimenti fisici che li avrebbero sicuramente scolpiti ancor di più nella nostra mente.

Lo stile di Monica è pulito e piacevole, anche se in alcuni punti l’ho trovato ripetitivo, ma come ho già detto nella recensione al primo romanzo, questa autrice ha tutte le carte in tavola per crescere molto.

“I rami degli alberi, rinsecchiti e asciugati dall’aria malsana e dalle piogge acide, si protendevano verso di noi in un gesto di supplica eterna a cui nessuno avrebbe potuto rispondere.”

E ora non ci resta che attendere il terzo capitolo della saga per scoprire come andranno le cose 😉

TRAMA:

“«Allora, mi spieghi chi sei?»
Aspettai qualche istante, lasciai che i miei pensieri si arrampicassero su uno specchio immaginario alla ricerca di una soluzione, ma non la trovai. Non avrei potuto nascondere a lungo come mi chiamavo davvero, né cosa rappresentavo.
«In poche parole? Il nemico» risposi. «Per entrambi i pianeti che conosci» proseguii.
Diressi il mio sguardo su di lui e confessai. «Il mio nome è Niristilia.»”

Lei è una principessa. Lui il capo dei ribelli.
E stanno tornando.

Il mondo è in pieno caos. La Terra cerca di non soccombere alle perdite che conflitti, sfruttamento delle risorse e cambiamenti climatici hanno causato. Mirika, intanto, si fa umiliare dal sovrano che spadroneggia su entrambi i pianeti.
Ciò nonostante, le cose stanno per cambiare. Perché Niris sa cosa la aspetta e non può in alcun modo sottrarsi ai suoi doveri. Mentre cerca di capire come gestire ciò che è diventata con ciò che prova per Max, il suo nome diventa leggenda, a fianco di quello del capo dei ribelli e dell’intera sezione che gestisce, H.
Da una città all’altra, tra numeri, perdite e nuove conoscenze, Max e Niris sono pronti per la loro nuova missione.
Mirika è il secondo avventuroso volume della saga romance-distopica La Principessa dei Mondi. Siete pronti a ritrovare i tanto amati personaggi de La Terra?

Un bacio dalla vostra Distopica Liliana Marchesi

Ti potrebbero interessare anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *