Recensione: “Il disegnatore di nuvole” di Giorgia Simoncelli.

Ho iniziato a leggere questo libro insieme ai miei figli, ma poi non sono riuscita ad aspettare il momento “lettura condivisa” per ultimarlo. Dovevo sapere!


“Le cose dicono sempre più di quanto ci crediamo capaci di vedere”


IL DISEGNATORE DI NUVOLE di Giorgia Simoncelli, edito da @edizioni_piuma (con le bellissime illustrazioni di Paolo d’Altan) è una lettura Distopica indirizzata ai più giovani, ma capace di riportare anche i più grandicelli ai tempi in cui non facevano altro che sognare.
Una storia intrigante in cui il lettore dovrà mettere insieme i tasselli per svelare l’arcano, e al tempo stesso un libro che racchiude un messaggio importante.
Direi un ottimo pensiero per Natale, soprattutto di questi tempi in cui… c’è davvero bisogno di tornare a sognare.

Tanti kiss distopici da Liliana Marchesi

TRAMA
Un breve messaggio è l’ultima cosa che Ally Mills ha ricevuto da suo padre Grover, il più grande disegnatore di nuvole di tutta l’Inghilterra, sparito dopo essersi recato a Lettelton con la White Wings. Quando riceve la visita del segretario del Primo Ministro, che chiede che fine hanno fatto “le nuvole” e il loro disegnatore, Ally capisce che il padre si trova in serio pericolo. Da qui ha inizio per Ally un viaggio sorprendente e ricco di colpi di scena alla ricerca del caro padre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *