Recensione: “Vampiri – Dove trovarli” di Michele Mingrone, Sara Vettori, Caterina Scardillo.

Vampiri: dove trovarli. Ediz. illustrata - Michele Mingrone - Caterina  Scardillo - - Libro - NPE - Horror | IBS

TRAMA

Dove vivono i vampiri? Ora potrete scoprirlo grazie a questa guida illustrata che vi aiuterà a programmare il vostro prossimo, tenebroso viaggio nei luoghi abitati dai più affascinanti non-morti letterari. Un libro d’epoca, risalente (forse…) agli anni ’30, preziosamente illustrato e impaginato, che vi condurrà in un mondo di mappe, ricette e racconti di viaggio in cui la storia si intreccia col mito, senza dimenticare le indicazioni fondamentali di ogni guida: dove dormire, cosa mangiare e, soprattutto, come sopravvivere.

RECENSIONE

Devo dire che quando ho preso in mano il volume non mi aspettavo di restarne colpito. La Imaginary Travel LTD, con edizioni NPE, ci porta alla ricerca dei vampiri attraverso una guida che ha il sapore dei vecchi manuali di una volta.

La guida ci trascina per mezzo mondo alla scoperta di segreti, curiosità e piccoli lampi di folclore legati ai signori della notte, ai terribili vampiri.

Un vero manuale di viaggio, una mini enciclopedia arricchita da illustrazioni e documentazione d’epoca che rende credibile anche l’incredibile. Da Roma ad Alcatraz, da Praga al Windsor, la guida accompagna il lettore in un viaggio immaginario attraverso un mondo popolato di vampiri.

Non è un romanzo, e nemmeno un’opera che vi consiglierei di leggere, è un bel regalo che potete farvi. Qualcosa che potete regalare a un appassionato, a uno scrittore in cerca di dettagli per la sua storia o semplicemente a qualcuno che ha voglia di mettere sullo scaffale un volume che resterà valido per sempre.

Tra ricette, miti e dettagli cittadini, questa guida è un piccolo gioiello che può essere aperto a caso per leggere ogni volta qualcosa di nuovo.

È stato simpatico sfogliarlo.

A presto

Delos

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *