Recensione (film): “Benvenuti a Zombieland e Zombieland 2 – Doppio Colpo”.

Benvenuti a Zombieland - Film (2009) - MYmovies.it

TRAMA

Il film ha luogo in un’America post-apocalittica, due mesi dopo un’epidemia mortale causata dal consumo di carne infetta di mucca pazza, che poi è diventato il virus della “persona pazza” e infine dello “zombie pazzo”. Il protagonista sta cercando di raggiungere Columbus, in Ohio, per vedere se i suoi genitori sono ancora vivi. Dopo aver perso la sua macchina in un incidente, incontra un uomo duro che non ama dare confidenze (e che quindi gli associa il nome della città di provenienza, Tallahassee) in cerca dei Twinkie, merendine che gli ricordano il passato senza zombie. Decidono di viaggiare insieme e, fermandosi in un supermercato, incontrano due giovani sorelle, Wichita e Little Rock. Le due li ingannano e prendono le loro armi e la Cadillac Escalade di Tallahassee, così i ragazzi proseguono a piedi, trovando un Hummer H2 con tanto di armi. Sulla strada ritrovano le due sorelle, che nuovamente tentano di rubare il loro veicolo.

RECENSIONE

Siete stanchi, avete avuto una giornata dura e non avete voglia di di vedere uno dei vostri film preferiti sugli zombie? Vi serve qualcosa di più leggero? Zombieland è quello che fa per voi.

Su uno sfondo post apocalittico dominato da zombie si svolgono le avventure di un improbabile gruppo di sopravvissuti. Quattro personaggi che fanno del cinismo e della comicità il solo modo di interagire. Regole, battutacce, scambi poco corretti e una sfiga dilagante accompagneranno i personaggi per tutto il viaggio, rendendoli più forti di qualsiasi orda di morti viventi.

Regola #1: CARDIO – Mantenere la forma fisica è importante, i ciccioni sono i primi ad essersene andati
Regola #2: DOUBLE TAP – Quando non sei certo che i non-morti siano morti-morti, non risparmiare munizioni: Head-Shot di sicurezza, sempre.
Regola #3: BEWARE OF BATHROOMS – Non farsi beccare con i pantaloni calati
Regola #4: SEATBELT – Allacciare le cinture di sicurezza
Regola #5: NO ATTACHMENTS – Non avere legami con qualcuno che ha meno probabilità di sopravvivere
Regola #6: TRAVEL IN GROUP – Più opzioni nel buffet = meno probabilità di essere mangiato
Regola #7: KEEP THE DUMBS CLOSE AT HAND – Le persone idiote si pongono domande al momento di fuggire
Regola #8: GET A KICKASS PARTNER – Un compagno che “spacca-i-culi” è il perfetto partner nella situazione
Regola #9: GUNS ARE FOR HAUNTING – Fucili, pistole ecc… hanno bisogno di tempo per essere caricate e pronte al fuoco, una mazza da baseball o una tavoletta del cesso, no!
Regola #10: BE QUIET – Un uomo silenzioso non viene notato quanto uno che corre

Zombiland è un action movie che ricorda molto i film degli anni novata, i cattivi servono solo a dare nuovi spunti per gli scambi taglienti e le scene al limite del grottesco. Un marchio che si è riproposto anche nel sequel Zombieland 2 e che in alcuni casi è anche riuscito a superare il primo.

Ironici, leggeri e per nulla paurosi, i due film della serie sono ciò che serve per uno spettatore distopico che ha bisogno di una serata leggera. Sono certo che vi perderete a segnarvi le regole di sopravviveva di Columbus, vi strapperanno un sorriso mentre le enuncia prendendosi gioco dello zombie di turno.

Capiamoci, non sono due capolavori, sono quello per cui sono stati pensati. Sono film d’intrattenimento, con qualche attimo di riflessione e tanto svago.

A presto.

Delos

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *