Recensione : Furia di Giacomo Ferraiuolo

Ciao distofantareaders! Oggi ho il piacere di proporvi la mia recensione di un racconto lungo veramente avvincente. Si tratta di “Furia” del bravissimo Giacomo Ferraiuolo autore saga edizioni, che non smette mai di stupirmi.

Con questo racconto, ancora una volta, ha superato se stesso. Ma andiamo con ordine partendo dalla trama, che poi, è stata quella che mi ha spinto a leggerlo. Anticipandovi qualcosa, vi posso dire, che il genere del giovane Giacomo, più che distopico è horror, ma, se deciderete di leggerlo, scoprirete, proprio sull’epilogo che le tinte per un seguito distopico non mancano!.

TRAMA

Un’isola paradisiaca, mare cristallino e un silenzio sinistro che scuote Julia fin nelle ossa. In quel luogo così utopico non c’è niente di vivo, ma qualcosa che non dovrebbe camminare su questa Terra la sta braccando tra la vegetazione selvaggia.

Il Male è tornato, e la sua furia è implacabile.

Che cosa sei disposto a fare per salvarti?

Chi sei disposto a sacrificare quando la morte ti stringe tra le sue spire gelide?

Il contagio è appena iniziato, in un gioco senza regole tra predatore e preda.

RECENSIONE

Il libro, l’ho amato da subitissimo, copertina, e trama intriganti che, non potevano essere ignorati!.

Lo stile di Giacomo è fluido, avvince il lettore carpendo la sua attenzione.

I dettagli macabri non mancano, ma descritti in maniera sapiente non infastidiscono ma arricchiscono la narrazione.

I personaggi sono vari e ben inseriti nel contesto narrativo.

Le ambientazioni sono stupefacenti, ricche di dettagli interessanti. L’autore non le tralascia puntando sulla loro importanza nel favorire l’immedesimazione da parte del lettore. In ogni pagina si nasconde un colpo di scena che stupisce ed in alcuni casi sconvolge. Si resta scombussolati dalla narrazione e senza fiato.

Un libro bellissimo, avvincente che nella sua trama presenta degli elementi innovativi rispetto alle solite storie di zombie.

Alla prossima!!!.

Valentina Meana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: