Libri, Film e Serie Tv di Fantascienza in uscita a Aprile

Aprile, dolce dormire. Diceva un vecchio detto. Che riprendo in questo caso a indicare un lieve calo delle uscite (soprattutto visive) dopo le tante novità di questi primi mesi dell’anno. Andiamo allora a vedere cosa ci riserva il primo mese di primavera nel campo di Libri, Film e Serie televisive fanta(scientifiche).

I film e le serie tv in uscita

01/04/23DISNEYVIAGGIO AL CENTRO DELLA TERRANEW
11/04/23PARAMOUNTYONDERNEW
11/04/23PARAMOUNTSIGNALNEW
21/04/23NETFLIXBENVENUTI A EDENS2
27/04/23NETFLIXSWEET TOTHS2

Abituati ormai a ritmi di uscita notevoli e soprattutto a titoli di rilievo assoluto (vedi le ultime arrivate il mese scorso), questa volta il panorama non sembra far battere particolarmente i cuori degli appassionati fantascientifici. Specialmente poi se riferito a serie solo in parte in ambito SciFi come le seconde stagioni di “Benvenuti a Eden” (più psicologico) e “Sweet Toth” (decisamente più fantastico).

E se è chiaro come “Viaggio al centro della Terra” sia un prodotto puramente fanciullesco, ecco che l’attenzione si sposta necessariamente verso due prodotti coreani che Paramount ha finalmente portato in Italia (tradotti). “Signal” è una sorta di poliziesco che viaggia su due piani temporali (uno nel 2015 e uno nel 1989) con i rispettivi agenti che comunicano tramite un misterioso walkie-talkie capace di attraversare i limiti del tempo.

L’altro invece, “Yonder”, è probabilmente una delle sorprese più interessanti di queste nuove uscite. Il tema è particolarmente forte, parlando della possibilità di vivere dopo la morte tramite un passaggio al “digitale”, ma a colpire è come sempre il tocco e lo stile tipico di un “K-Drama” (super romantico e strappalacrime questa volta) davvero da non perdere.

Le uscite al cinema

Al momento soltanto una pellicola fantascientifica è presente nel programma di uscite di Aprile: “65 – Fuga dalla Terra”. Un titolo però estremamente interessante, seppur di genere prettamente “action” come il trailer lascia poco velatamente intuire. La trama del resto non lascia molto spazio all’immaginazione: un’astronave viene colpita da un’asteroide ed è costretta a un atterraggio di fortuna su un pianeta che si rivela decisamente ostile.

Sarà il pilota della navicella (Adam Driver) a dover tenere al sicuro i suoi trentacinque passeggeri (numero probabilmente via via ridotto) dagli animali indigeni del pianeta. Il problema, è che queste creature si rivelano essere i dinosauri della Terra di 65 milioni di anni fa. In sala a partire dal 27 Aprile.

I libri in uscita

C’è invece (come sempre) tanta carne al fuoco per quanto riguarda le uscite fantascientifiche editoriali, con un range quanto mai vasto di diverse proposte in termini di generi, sotto generi, argomenti e stili. Ecco allora il solito “recap” delle nuove uscite (che trovate comunque tutte sempre aggiornate sulla pagina dedicata).

One Reply to “Libri, Film e Serie Tv di Fantascienza in uscita a Aprile”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *