Recensione Country zombie apocalypse 2 di Filippo L. Santaniello

Bentrovati amici e amiche distopici!

Oggi, torno da voi per riferirvi le mie considerazioni sul secondo capitolo della saga zombi nostrana “Country zombie apocalypse”.

Poco tempo fa vi avevo presentato il primo volume che mi aveva entusiasmata e, devo dire, che anche in questo secondo capitolo, l’autore, ha dato il meglio di sé. Il focus viene spostato dagli zombie al protagonista Alessandro. Ma non disperate! Anche in questo secondo libro i nostri amici decomposti non mancano!!!.

TRAMA DI COUNTRY ZOMBIE APOCALYPSE 2

“Quando non ci sarà più posto all’Inferno i morti cammineranno sulla terra…” della campagna umbra. Nuova operazione di bonifica di morti viventi per Al Crepuscolo supportato dai fedelissimi nonna Clotilde al centralino, nonno Igino al troncateste, e Resident Ivo come assistente tuttofare. Nel frattempo emergono le cause della morte dei genitori di Al, una storia di vendetta che racchiude un oscuro segreto d’infanzia.

RECENSIONE DI COUNTRY ZOMBIE APOCALYPSE 2

Come vi dicevo precedentemente, in questo secondo volume, l’autore, ci racconta qualcosa di più sui suoi personaggi e lo fa partendo dal più tosto, ossia Alessandro.

Il lettore, pagina dopo pagina, scopre alcuni frammenti della sua vita apprendendo informazioni importanti, essenziali e dolorose. Un vero colpo allo stomaco, che, ovviamente, non vi rivelo per non svelarvi parte della trama.

Immancabili gli zombie che anche in questo secondo capitolo non mancano di divertire e stupire il lettore. Rispetto al precedente volume trovo un’evoluzione anche in loro: da stupide creature e anche un po’ inutili a esseri più consapevoli e organizzati, riscontrabile soprattutto nell’epilogo.

Sempre presente nonno Igino, nonna Clotilde e il gigante buono Ivo, che con la loro presenza rendono speciale e divertente la narrazione.

La prosa è sempre fluida, ricca di rocamboleschi colpi di scena e estremamente coinvolgente.

Santaniello, inserisce sapientemente, tra gli eventi narrati, un elemento misterioso che incuriosisce il lettore motivandolo a proseguire la lettura e dando quel pizzico di attesa per il prossimo libro, in corso di stesura.

L’epilogo è aperto e non vedo l’ora di leggere il terzo volume!.

Un libro originale, divertente e appassionante che vi consiglio!.

Alla prossima!

Valentina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *