Perché questo blog?

Buongiorno Malati di Distopia!
In Italia, non esisteva un gruppo dedicato alla Letteratura Distopica (SACRILEGIO!), o se c’era si nascondeva per bene. Ecco perché è nato su Facebook il gruppo LEGGERE DISTOPICO!
Quante di voi si sono rese conto di leggere romanzi Distopici solamente dopo aver consultato i titoli presenti nel nostro album “Letture Distopiche”?
Quante di voi di fronte al termine Distopico hanno storto il naso, per poi scoprire invece di essere innamorate di questo genere fantastico?
Ecco. Le risposte che avete dato a queste domande sono il motivo che ci hanno spinto ad aprire questo gruppo!
Vogliamo rendere giustizia alla Letteratura Distopica, portare questo termine sulla bocca di tutti, e dare la giusta visibilità a opere che vengono lasciate nell’ombra perché prive di una trasposizione cinematografica.
Il genere Distopico è adrenalina, sentimento e genialità.
E se amate questa splendida sfumatura della Letteratura, allora siate i nostri portavoce. Diffondete il verbo Distopico e invitate i vostri amici lettori a raggiungerci. Chissà… potrebbero scoprire di essere amanti di romanzi Distopici da una vita.

Questa è la premessa con la quale è stato aperto il gruppo Leggere Distopico su Facebook. Un gruppo nato inizialmente come semplice raccolta di titoli, una sorta di biblioteca in cui gli utenti potevano accedere per consultare i registri, e divenuto poi nel giro di un paio di giorni una vera e propria Redazione Letteraria.

Sì perché dovete sapere che nel nostro Staff non si dorme mai! C’è sempre qualcuno sveglio a creare, programmare, progettare.

All’interno del gruppo non solo abbiamo creato album fotografici contenenti innumerevoli titoli Distopici che gli utenti possono consultare, trovando tutte le informazioni riguardanti la storia ed eventuali pubblicazioni collegate, bensì ci siamo adoperati per approfondire i Grandi Classici del panorama Distopico, le novità e i titoli che a nostro parere sono davvero imperdibili per gli amanti del genere.

Inoltre, avendo nello Staff dei veri amanti del Cinema, abbiamo istituito il Pop-Corn Day! Ovvero la giornata a cadenza settimanale nella quale viene presentato un film dall’ambientazione Distopica, con trama, recensioni, retroscena, curiosità e chiacchere a non finire.

E a cadenza settimanale c’è anche la giornata dedicata al Mysterious Writer. Perché noi non ci limitiamo a leggere i loro romanzi, no! Noi li vogliamo sommergere di domande!

Autori nazionali e internazionali vengono ospitati ogni settimana nel nostro gruppo, e ci regalano estratti, libri, emozioni e segreti inconfessabili!

E se a questo punto vi state chiedendo per quale motivo abbiamo deciso di aprire il Blog Leggere Distopico, be’ noi vi rispondiamo che ciò che accade nel gruppo… è troppo importante e fantastico per non diffonderlo anche al di fuori di Facebook!

Perciò questo Blog sarà una sorta di Diario di bordo in cui pubblicheremo gli articoli migliori delle nostre rubriche, le interviste fatte agli autori e dove potrete sempre trovare il libro giusto da leggere.

E se dopo aver letto questo post dovesse venirvi voglia di raggiungerci alla Base, scegliete la pillola ROSSA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *