Recensione: "Berlin 6" di Marco Magnone e Fabio Geda

Buongiorno Distopic People!

Abbiamo atteso questo romanzo con ansia e lo abbiamo divorato in pochissimo tempo!

Sto parlando di Berlin 6, l’ultimo capitolo dell’apprezzatissima serie Berlin edita da Mondadori, in uscita OGGI!!!

20171027_122635

Noi di Leggere Distopico abbiamo avuto il piacere e l’onore di intervistare Marco Magnone in occasione dell’uscita di Berlin 5, io stessa ho avuto la fantastica possibilità di andare in redazione Mondadori per incontrare di persona gli autori, e Marco Magnone l’ho pure incrociato al Salone Internazionale del Libro di Torino! E vi posso assicurare che se ce l’avessi qui davanti in questo momento…

Marco Magnone

Ma passiamo al romanzo 😉

Berlin 6

Per evitare di svelare troppi dettagli, invece della trama abbiamo deciso di regalarvi un breve estratto in anteprima, scelto proprio dagli autori per il pubblico di Leggere Distopico.

“Oltre la rete era l’inferno. A mano a mano che scavalcavano, i ragazzi di Tegel si ritrovavano tra due fuochi. Da una parte, alle loro spalle, le fiamme si propagavano lungo la sponda, mangiandosi la vegetazione, e dall’altra, davanti, era anche peggio. La boscaglia che copriva l’isola costituiva un terreno ideale per gli uomini e le donne accorse per prime a contenere gli invasori; appostati dietro ai tronchi aprivano il fuoco contro qualunque cosa si muovesse, come  al tiro a segno, e più il tempo passava, più le loro fila si ingrossavano.
Jorg, Gotz, Barth e i loro compagni diventarono presto bersagli facili. Non sapevano come muoversi, dove ripararsi, da che parte andare. Il fumo che avrebbe dovuto proteggerli non era abbastanza spesso. Le armi improvvisate erano buone per un corpo a corpo, ma contro la furia delle armi automatiche, erano innocue – giochi da bambini. Il sogno di tenere testa agli adulti e addirittura cacciarli dalla loro isola li abbandonò con la stessa velocità con cui si era presentato. Molti caddero pochi metri dopo la rete, altrettanti più in là, mentre cercavano di mettersi in salvo correndo a casaccio tra gli alberi.”
E già da queste poche righe potete farvi un’idea di ciò che vi attende. 
Questo sesto volume vi travolgerà come un tornado!
Amore, battaglie, intrighi, colpi di scena a non finire!
Resterete incollati alla sedia per leggere di più e ancora di più, con la costante sensazione di essere fra le braccia delle montagne russe.
Non avrei potuto desiderare di meglio da questo romanzo, ma ero certa che gli autori non avrebbero deluso le mie aspettative.
La sola cosa che posso dirvi è… LEGGETE QUESTA SERIE!
Perché sarà anche indirizzata principalmente a un pubblico giovane, ma non si è mai abbastanza grandi per smettere di riflettere su certi argomenti.
Serie Berlin
Se volete maggiori info su Berlin, le trovate qui 😉
E se volete acquistare subito la vostra copia di Berlin 6, ecco il link di Amazon
Alla prossima!
E buone letture!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *