Libri, Film e Serie Tv di Fantascienza in uscita a Febbraio 2023

Ci sono davvero tante opere interessanti da non perdere tra le nuove uscite di Libri, Film e Serie TV di Fantascienza per il mese di Febbraio! Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere sulle prossime novità del nostro amato genere.

I film e le serie di fantascienza in uscita a Febbraio 2023

02/02/23CinemaBUSSANO ALLA PORTAFILM
03/02/23NetflixLUPO VICHINGOFILM
09/02/23Cinema2028 – LA RAGAZZA TROVATA NELLA SPAZZATURA** (post.23/03)FILM
09/02/23CinemaPLUTOFILM
15/02/23CinemaANT-MAN AND THE WASP: QUANTUMANIAFILM
15/02/23NetflixRED ROSESERIE
17/02/23Apple+HELLO TOMORROW!SERIE
17/02/23PrimeCARNIVAL ROW S.2SERIE
17/02/23PrimeSTAR TREK – PICARD S.3SERIE
17/02/23NetflixLA RAGAZZA E IL COSMONAUTASERIE
21/02/23SkySOULS – TUTTE LE VITE CHE RICORDISERIE

Il mese di febbraio si prospetta quasi spaccato in due per quanto riguarda le nuove uscite, con una prima metà dedicata ai Film e la seconda dove entrano in scena le Serie Televisive. Si comincia subito con il nuovo lavoro di M. Night Shyamalan, “BUSSANO ALLA PORTA“, questa volta alle prese niente meno che con la possibile fine del mondo, evitabile solo dopo una drammatica scelta familiare. Protagonisti tra gli altri Dave Bautista, Rupert “Ron” Grint e Jonathan Groff.

Per gli amanti del filone MARVEL ci sarà da attendere fino al 15 febbraio, data di uscita di ANT-MAN AND THE WASP: QUANTUMANIA che vedrà il ritorno di Paul Rudd ed Evangeline Lilly intrappolati nel regno quantico e aalle prese con un nuovo nemico, Jonathan “Kang il Conquistarore” Majors.

Lontano dai blockbuster è invece il film polacco “2028 – LA RAGAZZA TROVATA NELLA SPAZZATURA“, con toni decisamente più drammatici che riguardano un distopico futuro in cui i condannati vengono resi letteralmente degli automi adatti solo a semplici lavori manuali, creando un vero e proprio mercato degli schiavi in cui la protagonista, Blue, si ritroverà gettata nell’immondizia trovando però un aiuto che le ridirà la forza di lottare. **Uscita posticipata al 23 Marzo!

Da tenere d’occhio anche “LUPO VICHINGO” (un action drama a tema lupi mannari) e soprattutto il distopico “PLUTO“, del regista italiano Renzo Carbonera che esplora la paura di un conflitto nucleare attraverso gli occhi di un reduce ormai ossessionato dall’idea della fine del mondo che vive in solitudine in mezzo ai boschi delle Alpi.

https://www.youtube.com/watch?v=t2goQ_JsQ2Q

Infine un paio di uscite che pur non essendo delle vero novità, arrivano in streaming per la prima volta e sono in molti a poterle (e doverle) recupere nel caso. Il 1° di Febbraio si parte subito con “BLACK PANTHER: WAKANDA FOREVER” che arriva su Disney+, mentre l’attesa è alta per il “DUNE vol.1” di Denis Villeneuve, in uscita su Netflix dal 5 Febbraio. Da recuperare poi anche “CRIMES OF THE FUTURE” dell’intramontabile Cronenberg, che arriva in streaming su Sky dal 15 Febbraio.

Le serie Tv di Febbraio

La seconda parte del mese come abbiamo detto, sarà invece dedicata soprattutto alle serie televisive, con diverse uscite molto attese. In particolare dai fan di Star Trek che potranno vedere ancora il Capitano PICARD arrivato alla sua terza stagione. In ambito Fantasy invece, ecco la seconda e ultima stagione per CARNIVAL ROW, della coppia Orlando Bloom e Cara Delevingne.

Tra le novità in arrivo invece, almeno due meritano una speciale menzione per interesse fantascientifico. La prima è senza dubbio “HELLO TOMORROW!“, una serie che intriga per lo stile retrò di un mondo che però come vedremo non è proprio come ce lo ricordiamo, tanto che la storia è accentrata su un gruppo di venditori ambulanti in cerca di compratori per proprietà niente meno che sulla luna. Una serie originale di Apple+ che anche questa volta risalta per originalità (dopo averci sorpreso gli scorsi anni con SCISSIONE e con FOR ALL MANKIND).

Di tutt’altro genere invece quel LA RAGAZZA E IL COSMONAUTA proposto da Netflix (uscita prevista il 17 febbraio, giornata molto intensa per la Scifi televisiva!), con un astronauta che torna incredibilmente sulla Terra dopo essere scomparso per ben 30 anni, e soprattutto senza essere invecchiato di nemmeno un giorno. La serie di produzione polacca, dimostra ancora una volta come nel nord e nell’est europeo, il mondo del fantastico abbia certamente un posto di rilievo nelle nuove opere visive.

I libri in uscita a febbraio

Un primo sguardo anche alle pubblicazioni editoriali in ambito fantascientifico per il mese di Febbraio (date un sguardo anche alla nostra pagina con tutte le Nuove Uscite), che questo mese vedono già in programma alcune opere attese da tempo. In prima fila, si spera, c’è quel “Project Hail Mary” di Andy Weir, che a dire il vero era già in programma addirittura un anno e mezzo fa ma non aveva ancora visto la luce. Questa volta forse ci siamo (in uscita da 7)!

Prosegue come sempre il filone Urania per gli appassionati più storici, così come invece una delle case editrici più seguite del nuovo panorama italiano (Zona42) presenta un autore italiano che potrebbe essere la sorpresa di questo mese: Francesco Cane Barca con il suo “Le Fortune di Alexander Sand” (disponibile dal 8 febbraio).

Torna anche la nostra collana Dystopica con un racconto di di Andrea Girolamo Gallo, “Time Collapsed“, insieme alle tante pubblicazioni che Delos Digital riserva ogni mese. Ma non è finita ovviamente, e mi raccomando di aggiornare la pagina di tanto in tanto in tanto perchè inseriremo man mano tutte le altre nuove uscite! E magari venite anche a parlarne con noi sul nostro gruppo LDFO di Facebook 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *