“PROJECT POWER”: un film promettente su Netflix.

Bentrovati distopici!

Oggi volevo parlarvi di un film, veramente curioso, che ho, per caso, visto poco tempo fa su Netflix. Attratta un po’ dalle tematiche, moltoooo distopiche e dal cast, ho deciso di vederlo.

TRAMA:

Un gruppo di imprenditori ha sviluppato una nuova droga, che poco ha a che fare con i normali stupefacenti. Le capsule di Project Power più che una pasticca ricordano le famose pillole di Morpheus, capaci di stravolgere sensazioni e cognizione della realtà, donando superpoteri e modificando fisicamente per soli cinque minuti il corpo di chi la assume. Come? Dipende da chi prende la capsula. La droga infatti fa sviluppare dei superpoteri, che però non sono uguali per tutti. Così alcuni riescono a sfrecciare a 50 km/h, altri diventano fortissimi, altri si accendono e bruciano come una torcia umana, altri esplodono. La droga si diffonde proprio perché gli sviluppatori decidono di testarla sugli esseri umani. Come? Scegliendo New Orleans come banco di prova e reclutando gli spacciatori della città affinché la vendano. Inutile dire che le capsule di power diventano subito virali, causando non pochi problemi all’ordine pubblico. Il crimine infatti arriverà a livelli impensati.

                                                      RECENSIONE:

Il film è ben curato, l’idea, come anticipa il titolo esplosiva, gli attori magistralmente impeccabili… ma… non mi ha convinta! Gli spunti a partire dalla trama sono veramente molti, come i buoni propositi, ma tutto si riduce a niente. Adrenalina, azione e colpi di scena la fanno da padrone, come i numerosi effetti speciali. Questo, complessivamente, è il contenuto proposto: un rocambolesco mix tra un film poliziesco, fantasy e action dai ritmi serrati. Un buon prodotto che deve essere preso in quanto tale, senza grandi pretese o aspettative. La recitazione degli attori è ottima e coinvolge lo spettatore, vacilla un po’ sotto gli altri aspetti tra i quali l’epilogo. Sinceramente mi aspettavo qualcosa di diverso. Aspettiamo le vostre opinioni, intanto vi auguriamo una buona visione!

                                                                                            Valentina Meana

TRAILER:

https://youtu.be/Jtc2qAw9Lww

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *