Plastic Detox di Jose Luis Gallego.

Parliamo tanto di quanto la plastica stia prendendo il sopravvento nelle nostre vite, ma spesso siamo a corto di soluzioni. Ed ecco che in nostro soccorso arriva “Plastic Detox” di Jose Luis Gallego, edito Corbaccio. Vi riporto la TRAMA:

Impariamo a limitare l’uso della plastica. A noi non cambia niente, al nostro pianeta sì!
Dobbiamo «deplastificare» il pianeta! Se continuiamo a produrre e consumare plastica al ritmo degli ultimi anni, nel 2050 nel mare ci sarà più plastica che pesci. È arrivato il momento di agire a tutti i livelli, politico, culturale e individuale: perché ognuno di noi può fare la differenza. Questo libro ti darà la chiave per ridurre il consumo della plastica giorno per giorno, in tutti gli ambiti: nella vita domestica, nel tempo libero e sul lavoro. Con idee pratiche, ingegnose, adatte a tutti, alle quali magari non avresti mai pensato, scoprirai che «mettere a dieta» il tuo consumo di plastica è molto più facile di quanto non pensi. Non c’è bisogno di stravolgere drasticamente le tue abitudini e il tuo stile di vita: bastano piccoli cambiamenti per ottenere grandi risultati.
Sei pronto a fare la tua parte?

Plastic Detox ci fornisce tantissimi consigli (alcuni davvero facili da seguire, altri un po’ più complicati) per fare la nostra piccola parte nella riduzione del consumo di plastica. Nonostante possa sembrare innocua oggi, domani potrebbe condurci a vivere una vera e propria apocalisse ambientale!

Cannucce, tappi, bottiglie, buste… vogliamo davvero che l’umanità incontri la sua fine a causa di queste cose?

Alla prossima,

Tania Dejoannon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *