Il momento è finalmente arrivato! Il nostro Contest LDFO che darà vita alla prima antologia del nostro gruppo, ha raccolto quasi un centinaio di racconti e la nostra redazione ne ha selezionati una dozzina che faranno parte di quest’opera dedicata a “L’Italia del Futuro”. In tutte le sue forme, come abbiamo potuto leggere dalle proposte scelte.
I racconti selezionati per il contest
Tante le proposte arrivate in redazione, su questi racconti di circa diecimila cartelle che dovevano in qualche modo rappresentare un’istantanea di quella che sarà l’Italia del futuro. Visioni (non a caso l’antologia si chiamerà “Visions”) che mostrano un futuro non sempre roseo (anzi), ma ricco di spunti interessanti.
Una fantascienza nel senso più ampio del termine, che ancora una volta mostra quanto sia importante guardare al presente per poter provare a immaginare il futuro. Vediamo allora quali sono stati i racconti scelti a insindacabile giudizio della nostra redazione, per far parte di questa raccolta, la prima targata LDFO (ma non certo l’ultima!).
- CEMM s.p.a. di Gualtiero Ferrari
- Chianti di Varsavia Paolo Ceccarelli
- I Ricordanti di Sonya B. Nelly
- Il Qabaco di Fabrizio di Filippo
- Invivibile di Francesca Ed Cappelli
- Ken, Robecca e un supertele giallo di Roberto Pastene
- L’Attendista di Erica Tabacco
- La linea di Luca Pesce
- Le regole del gioco di Adelaide Rossi
- Lo Strappo nel cielo di Axa Lidya Vallotto
- Nel cuore della notte di Thomas M.Pitt
- Win To Live di Giuliano Cannoletta
L’uscita dell’antologia
Dopo il duro lavoro di selezione (erano davvero tante le proposte arrivate e sicuramente altre avrebbero potuto farne parte), arriva ora il momento di procedere con la revisione e l’impaginazione. Le tempistiche quindi potrebbero allungarsi, ma tutto è pronto per l’uscita dell’Antologia che speriamo di potervi proporre al più presto.
Per restare sempre informati sui tempi e sugli sviluppi dell’iniziativa (oltre che per tutte le nostre proposte fantascientifiche quotidiane), vi rimandiamo alla pagina del gruppo di LDFO.
Stay Tuned!