Recensione Stelle binarie di G. Gemelli e M. Alfaroli

Bentrovati fantadistopici lettori e lettrici! Come state? Dopo questo cambiamento climatico a dir poco repentino, che ci rammenta come, anche il tempo sta diventando distopico mi accingo a parlarvi della mia nuova lettura.

Si tratta della raccolta di racconti “Stelle binarie” scritta a, quattro mani, dagli autori, Gianluca Gemelli e Marco Alfaroli. Un romanzo che mi ha stupito, proprio perché dalla sinossi, il lettore resta all’oscuro di ciò che troverà all’interno del libro. Questo aspetto è quello che più mi ha fatto apprezzare le storie, l’ignoto!. Vi posso anticipare, in questa presentazione che il genere alterna la distopia alla fantascienza.

TRAMA

Che succede quando due stelle s’incontrano nello spazio ed entrano in relazione, iniziando a orbitare l’una attorno all’altra? Succede che si forma un sistema binario, che da grandi distanze appare come un’unica stella molto brillante. La stessa cosa accade quando due autori di fantascienza s’incontrano, anche loro nello spazio, producendo una brillante raccolta di sogni, avventure e incubi, umani e alieni.

RECENSIONE

La raccolta è composta da 11 racconti che mi sono piaciuti tutti, uno più dell’altro!. Proclamare un vincitore tra i tanti mi risulta veramente difficile, anzi impossibile!.

Entrambi talentuosi, gli scrittori, hanno uno stile fluido e coinvolgente. Le storie sono una più bella dell’altra e hanno tutte, spunti e risvolti interessanti. Moltissime di esse sono originali, altre più prevedibili ma sicuramente avvincenti.

Una raccolta che mi ha colpita e stupita tantissimo con un’eterogeneità di personaggi e ambientazioni.

Bella, bella, bella!!!

Di solito le raccolte mi spiazzano e confondono un po’, mentre questa mi ha appassionata e tenuta incollata alle sue pagine.

Se cercate un libro che spezzi la monotonia dei romanzi, questa raccolta fa sicuramente al caso vostro!

Non vi sto a raccontare la trama di ciascuna storia per non rovinarvi la sorpresa ma vi svelo solo i titoli:

GROSSO GUAIO SULLA LUNA di Marco Alfaroli

DIETRO LE STELLE di Gianluca Gemelli

MURI SPESSI di Gianluca Gemelli

UN RAGAZZO SFORTUNATO di Marco Alfaroli

UNO SBIRRO DA MUSEO di Gianluca Gemelli

GREGARIO di Marco Alfaroli

WELFARE di Gianluca Gemelli

ELEMENTO SOCIALE N°0494 di Gianluca Gemelli

FURTIVO di Marco Alfaroli

SOTTOTENENTE DI COMPLETAMENTO di Gianluca Gemelli

LO FACCIO PER SOLDI di Marco Alfaroli

SWINGING LONDON di Gianluca Gemelli

WALT di Gianluca Gemelli

Allora? Cosa ne pensate?

A presto

Valentina Meana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *