Regali di Natale per gli appassionati di Fantascienza

Natale è quasi alle porte e forse in molti sono ormai di fronte al solito annoso problema: cosa regalare a questi strani e folli appassionati di Fantascienza e del Fantastico? Le possibilità ovviamente sono innumerevoli, ma vogliamo proporvi almeno un paio di idee utili per i regali di Natale da mettere sotto l’albero!

B2EMO – Andor

Avete visto la nuova serie di Star Wars dedicata ad Andor? Beh, se non l’avete fatto forse dovreste, perchè sono in molti (noi compresi) a giudicarla una delle cose migliori uscite negli ultimi anni! In ogni caso, fidatevi, questo piccolo robottino farà sicuramente impazzire tutti i Fan più appassionati della prima e dell’ultima ora!

B2EMO è uno dei droidi di casa Andor e lo si può trovare negli shop della Disney in versione “Action Figure”, in una di quelle classiche confezioni che sono una manna per i collezionisti del genere. Il costo? Meno di 13 dollari! (più le spedizioni).

DUNE – Il gioco da tavolo

Non c’è appassionato di Fantascienza che non stia aspettando il secondo capitolo dell’opera cinematografica di Denis Villeneuve (c’è da aspettare ancora un anno). Ma per allietare l’attesa, ecco che in questo Natale possiamo riunirci al tavolo e giocare insieme a questo DUNE Imperium!

Scopo del gioco naturalmente è ottenere pieno potere su Arrakis, scontrandosi con gli altri giocatori sfruttando intrighi di palazzo, scambi economici e perchè no, battaglie all’ultimo sangue. Un gioco strategico che non mancherà di appassionare anche chi non è mai stato inebriato dalla “spezia”. Al modico costo di 49,4 euro (su Amazon).

PLANETES – Fumetti da Collezione

Un regalo dalla doppia utilità, potrebbe invece essere questo bel fumetto da collezione. Da una parte una lettura incredibilmente interessante per chi ama la Fantascienza (e questo Manga in quattro volumi è sicuramente un capolavoro nel suo genere). Dall’altra si tratta di quattro volumi in originale editi dalla Planet Manga, che hanno via via cresciuto il loro valore e che si prestano pertanto a essere anche un qualcosa di valore (presente e futuro) da tenere tra i ricordi.

L’opera è ovviamente disponibile solo in usato, ma si può trovare tranquillamente su siti di scambio come eBay: in questo momento ne abbiamo rintracciato uno offerto a circa 80 euro, ma se avete pazienza, ci possono essere offerte anche migliori!

RX 78-2 – Un Gundam per i modellisti

Gundam è una delle opere che più di tutte è entrate nell’immaginario collettivo di molti degli appassionati di Fantascienza, soprattutto quelli degli anni ottanta, quando era tra gli Anime più amati arrivati nel nostro paese.

Da allora tanta strada e tante nuove avventure si sono svolte in quell’universo (e tanti altri robottoni di ogni tipo sono venuti fuori), ma il buon vecchio RX 78 rimane sempre l’icona più bella di quelle storie, così come il suo pilota Peter Rei.

Lo si trova praticamente in ogni forma, dimensione e struttura, ma quella che ci interessa al momento per un possibile regalo, è quella totalmente da costruire della BANDAI. Il top per gli amanti del modellismo! Costo, una sessantina di euro, per tante (tante) ore di divertimento.

Fan Marvel – Regali per tutti i gusti

Se dovessimo fare un qualche regalo a un fan della Marvel, sappiate che non c’è che l’imbarazzo della scelta. I gadget sono praticamente infiniti, ma certo volendo fare bella figura, ce ne sono un paio davvero incredibili da mettere sotto l’albero.

Il più gettonato è sicuramente l’ormai famoso “Casco di Iron Man”, dove la scelta è vastissima e dipende in gran parte dal budget che abbiamo a disposizione. Ne troviamo in plastica semplice da cinquanta euro, passando per qualche modello più curato intorno ai 90-100 euro, finendo poi con quelli super tecnologici a controllo vocale che però arrivano a diverse centinaia di euro.

Anche per lo “Scudo di Captain America” ci sono varie opzioni e altrettanti prezzi, con il classico Hasbro Marvel Legends in vendita intorno ai 125€, Se invece vogliamo schierarci dalla parte del villain per antonomasia, ecco il “Guanto di Thanos” disponibile anche in confezione risparmio (ma plasticoso) a qualche decina di euro!

regali di natale fantascienza

Il regalo per gli Scrittori di Fantascienza

Se avete qualche conoscenza che sia anche scrittore (e tra gli appassionati di Fantascienza, lo sono praticamente tutti), ecco che non c’è niente di meglio di un qualcosa che renda tangibile le sue fatiche. Non importa che venda una copia soltanto o se sia un affermato autore di best-sellers. L’unica cosa che conta è che si sappia che scrive Sci-fi!

E allora ecco pronto il regalo perfetto: una felpa (ma è disponibile anche in T-shirt e Polo) che lo renderà riconoscibile ovunque come tale! Imperdibile! (e a un costo decisamente contenuto di appena 30 euro)

regali di natale fantascienza

Il Kit per L’apocalisse

Da amanti del “Distopico”, non possiamo non consigliare anche un regalo un po’ … estremo. Perchè diciamolo, negli ultimi anni ne abbiamo viste di ogni: dalla pandemia alla crisi climatica, dal disastro economico alla guerra sempre più vicina.

E allora ecco che per qualcuno forse il regalo perfetto è proprio un qualcosa di “utile” in previsione apocalittica, sperando che rimanga fermo a prendere la polvere per tutto il resto dei nostri giorni! O magari con la possibilità di utilizzarlo non solo per sopravvivenza, ma per puro spirito di divertimento (in una escursione in mezzo alla natura magari).

Insomma, parliamo di un vero e proprio “Kit per l’apocalisse” (con tanto di coltello pieghevole, pietra focaia, bussola, penna tattica, torcia, coperta di emergenza e tanto altro) che con meno di trenta euro, quanto meno potrà far contenti i nostri amici più timorosi!

regali di natale fantascienza

A Natale, regala un Libro!

E poi ultimo, ma non ultimo, perchè non regalare un Libro per questo Natale? Alla fine è sempre uno dei doni migliori: costa poco (e se ne possono trovare anche di usati), è identificativo (possiamo scegliere qualcosa che rappresenti noi o i nostri amici), è utile (perchè ci farà viaggiare in mondi e storie lontane, almeno con la mente).

Il panorama è quanto mai vasto, ma come ben sapete su LDFO siamo pieni di consigli di lettura! Date un occhio alle nostre Recensioni di quest’anno, oppure lasciatevi ispirare proprio dalla nostra Lista dei Libri per Natale. Naturalmente tutti in ambito Fantascienza e Fantastico!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: