Serie Tv di Fantascienza 2024: cosa ci aspetta?

Dopo una scorsa stagione piuttosto entusiasmante (vedi tutte le uscite), il programma delle Serie Tv di Fantascienza 2024 si prospetta altrettanto ricco e interessante. Proviamo a scoprire insieme tutte le novità principali in programma!

Le Serie Tv di Fantascienza del 2024: l’elenco completo

TitoloData uscitaPiattaforma
Echo (gennaio)20/01/24Disney+
Costellazione21/02/24AppleTv
The Walking Dead – The Ones Who Survived25/02/24Sky
Problema dei tre corpi21/03/24Netflix
Fallout12/04/24Amazon
Wonder Man25/05/24Disney+
Agata: Darkhold Diaries19/09/24Disney+
Extraordinary 2?Disney+
Star Wars: The Acolyte?Disney+
Star Wars: Skeleton Crew?Disney+
Daredevil Born Again?Disney+
The Penguin?Sky
Blade Runner 2099?Prime Video
Stranger Things 5Fine 2024Netflix
Squid Game 2Metà 2024Netflix

IL PROBLEMA DEI TRE CORPI

La serie tratta dalla trilogia di romanzi di Cixin Liu sta finalmente per approdare sui nostri schermi grazie a Netflix, che la metterà a disposizione a partire dal 21 Marzo 2024. Otto episodi in tutto in questa prima stagione, incentrata su quello che dovrebbe essere il primo capitolo della storia: la risposta aliena a un nostro messaggio inviato è infatti piuttosto diversa da quello che ci si sarebbe aspettati, e suona come un “Non Disturbateci più se non volete essere invasi”. Ma cosa potrà mai fare il genere umano, se non rispondere ulteriormente scatenando conseguenze imprevedibili?

ECHO

Su Disney invece approderà a gennaio la prima serie del filone Marvel della stagione, incentrata sulle origini di questo personaggio senza udito e senza una gamba, ma dalle straordinarie capacità combattive.

FALLOUT

Ambientazione post-apocalittica per questa serie che andrà in onda su Amazon Prime e che riprende il franchising dell’omonima saga di videogiochi della Softworks. Nei panni della protagonista sarà Ella Purlnell (vista in Yellowjackets e Kickass), ma vedrà la partecipazione di molti volti noti del piccolo e grande schermo (da Walton Goggins a Kyle MacLachlan).

CONSTELLATION

Noomi Rapace sarà la protagonista di questa storia in cui interpreta Jo, un astronauta che rientra sulla Terra dopo un incidente nello spazio e si rende conto che alcuni elementi fondamentali della sua vita sono misteriosamente spariti. Una space opera ricca di azione, che esplora gli aspetti più oscuri della psicologia umana dove la protagonista sarà alla disperata ricerca della verità sui viaggi spaziali e sul modo di recuperare tutto ciò che le è stato strappato.

serie tv di fantascienza 2024

AGATHA: DARKHOLE DIARIES

Arrivano nel streghe nel mondo Marvel, con il primo di quello che potrebbe essere tutto un nuovo filone sul genere (che comprenderà in futuro una miniserie su Wiccan, oltre al ritorno sulle scene di “Scarlet Witch” Olsen). Nella serie oltre a Kathryn Hahn nel ruolo di Agatha, sarà presente anche Aubrey Plaza a rappresentare la strega verde Rio Vidal, nonchè (come si scoprirà) ex girlfriend della stessa protagonista.

THE WALKING DEAD – THE ONES WHO SURVIVED

Curiosi di sapere che fine avevano fatto Missione e Rick? Bene, l’attesa sta per finire e il mistero sta finalmente per essere svelato. Tra le tante ramificazioni che ormai TWD ha portato, ecco forse quella che più si attendeva, visto l’impatto dei due personaggi sulla serie principale. Dal 25 Febbraio su Disney!

WONDER MAN

Doveva essere la prima a uscire (prevista a inizio Gennaio), ma ora i continui rinvii potrebbero posticiparne ancora la visione. L’eroe Marvel è uno dei più ambigui del gruppo dei Vendicatori, tanto che in origine era proprio dalla parte di chi si accingeva a combatterli. Risulta pertanto molto interessante questa prima trasposizione, che speriamo possa far trasparire proprio tutte le insicurezze di un super-eroe molto particolare.

Le altre Serie Tv di Fantascienza 2024

La data è ancora da destinarsi, ma abbiamo già altri titoli da segnare sul taccuino per questa annata, tra cui alcuni ritorni attesissimi (vedi la seconda di Squid Game o il finale di Stranger Things) oltre ad altri capitoli dei franchising più conosciuti (Star Wars, il Pinguino e Daredavil) e un qualcosa che dovrebbe farci venire la pelle d’oca, nella speranza che sia di buon auspicio (alias, la serie “sequel” dedicata a Blade Runner):

  • Extraordinary 2
  • Star Wars: The Acolyte
  • Star Wars: Skeleton Crew
  • Daredevil Born Again
  • The Penguin
  • Blade Runner 2099
  • Stranger Things 5
  • Squid Game 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *